mercoledì 19 dicembre 2012

Campionato Regionale Mezza Maratona

Ho battuto un record!.. Magari fosse quello del miglior tempo nella mezza!
Invece si tratta della mia settima mezza maratona disputata in un'anno. Il precedente era 6 di due anni fa.
Me ne vanto. Anche il numero delle gare ufficiali disputate nell'anno sono un record: ben 23 rispetto alle 17 dell'anno scorso.
E' vero che il 2012 non ha visto l'iscrizione ad una maratona; è un record negativo. Ma ho compensato con quanto detto sopra.
Monopoli. 9 dicembre 2012. Campionato Regionale Mezza Maratona. Ottima prestazione: 1:34:29. Un obiettivo che m'ero programmato e raggiunto grazie all'ausilio delle tabelle suggerite da myasics (davvero interessanti). Ottavo di categoria. Ma non potevo pretendere di più. In campo sono scesi i migliori pugliesi per ambire al titolo. Mai come adesso.
Non è stata una prestazione senza se e senza ma. Potrei elencare diversi 'se', ma almeno uno mi è consentito citare: non potevamo trovare giornata peggiore. E qual'è il peggior nemico del man race? Intuibile: IL VENTO!
Una maledetta tramontana ha sferzato il petto degli atleti per metà del percorso. La seconda. Peggio!
Soffiava a quasi 100 orari. Nei vicoli del centro storico bisognava aggrapparsi a qualcosa per evitare di tornare indietro.
Pertanto: SE non ci fosse stata la gelida tramontana a sferzare l'aria...
SE nella seconda parte della gara avessi mantenuto lo stesso ritmo dei primi 10 km (4:20 a km)
SE finivo la gara in progressione...
forse avrei chiuso con un paio di minuti in meno. Ma non di un paio di posizioni. Eravamo tutti nella stessa barca... in tempesta!
Il commento video di una TV locale:

La cronaca filmata dall'organizzazione:

Una foto all'arrivo (notasi la fatica).
P.S. A TUTTI I BLOGGERS... e' probabile una infezione malware all'apertura del vostro blog, causato dal sito "running4passion.blogspot.com". Eliminate tale ospite dal blog in modalità "Modifica Layout" poichè la sua presenza impedisce al browser Chrome di aprire la home page. Commentate se potete!


Nessun commento: