sabato 2 marzo 2013

Nuova Stagione, si ricomincia a correre alla grande

Dopo un anno di record personali (24 gare di cui ben 7 mezze maratone), si ricomincia con la nuova Stagione Agonistica pensando a nuove imprese.
A dire il vero miravo al cross, la mia passione, ma il programma regionale ha proposto ben poco.
Così gennaio del nuovo anno è trascorso privo di ardore agonistico. Ho dovuto dedicarmi alla ritonificazione, dopo il carico del 2012.
La prima gara utile dove ho potuto misurare le mie forze in campo, è stata la Corsamare di Polignano del 17 febbraio scorso. 9,4 km percorsi in 41' netti. Un bel risultato. Ma non premiato per la presenza di veri marziani sopravvenuti quest'anno a ridosso della mia categoria.
Vuol dire che per le prossime gare dovrò correre contro me stesso.
Ma veniamo alla gara di Polignano.
"Uno scenario naturale fantastico, una manifestazione ben organizzata, il tempo incredibilmente clemente: cos’altro chiedere di più?..."
Cosi inizia il commento dell'articolista su Podisti.net che, per meglio assaporare l'atmosfera della manifestazione, vorrei leggeste interamente al seguente link:
http://magazine.podisti.it/2013/index.php/component/content/article/16408-polignano-a-mare-ba-4-corsamare.html
Per la cronaca, mi sono piazzato sesto di categoria, a voler confermare quanto detto sopra a proposito della classe di ferro a cui appartengo.
Ma non mi dispero. Altre importanti appuntamenti sono in cantiere.
Intanto domenica prossima, 3 marzo, mi godrò il Cross del Gallinaro. Una classica nelle campagne di Noicattaro (BA) a cui ho partecipato nelle 5 classiche lontane edizioni dal 1993 al 1997. Nella preistoria!

Nessun commento: